Storia

I Last Minute nascono nel lontano 12 dicembre 2009. I fondatori, Andrea Luca e Davide, improvvisano da subito qualche brano del genere rock ma si trovano in difficoltà in particolare per la mancanza di un cantante. Le difficoltà aumentano quando decidono di avventurarsi nel rock italiano e si rendono conto che nella loro musica mancano la colonna portante delle basse frequenze del basso e a completamento la sinfonia delle tastiere.
Fortunatamente presto si aggiunge al gruppo Antonio e dopo qualche piccola esibizione anche Mattia entra a far parte della band.
Ormai la musica che creano è davvero buona, ma la vera svolta avviene quando dal gruppo inizia a spiccare la soave voce di Paola, unica ragazza della band, che con la sua vivacità dà la spinta anche agli altri a fare di più che solo suonare ma anche a divertirsi e a divertire.
Ora i Last Minute al completo suonano in diverse occasioni nell’ambito delle manifestazioni pasianesi, perlopiù per farsi conoscere e apprezzare, ma sperano presto di poter iniziare a suonare anche in locali e eventi di maggiore interesse.

Il nome della band è stato il nostro più grande problema (diciamo che lo è tuttora), infatti quando i fondatori hanno iniziato a suonare insieme non avevano dato un nome alla band fino a pochi giorni prima della loro prima esibizione, così un giorno scherzando qualcuno disse: “Pensarci prima no? Sempre all’ultimo minuto in tutto!!” Infatti da allora pur non volendolo i Last Minute hanno fatto del loro nome un dato di fatto e si trovano a provare canzoni nuove, preparare il palco per suonare, organizzare un’esibizione, scrivere la scaletta e persino a mettersi d’accordo per andare fuori a mangiare tutto rigorosamente Last Minute.